Home Musica X Factor 2024 al via la prima puntata dal 12 settembre su...

X Factor 2024 al via la prima puntata dal 12 settembre su Sky e NOW

0

Manuel Agnelli, Jake La Furia, Giorgia, Paola Iezzi e Achille Lauro. Foto Virginia Bettoja

Dal 12 settembre ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW torna X Factor 2024 uno show Sky Original prodotto da Fremantle. Oggi la conferenza stampa di presentazione con Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia, Marco Tombolini, CEO Fremantle Italia e la giuria composta da: Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro,  conduce per la prima volta Giorgia.

Una giuria affiatata, è quella che caratterizza X Factor 2024, spietati ma empatici danno il via alla nuova stagione con selezioni non troppo cattive, tra commenti e risate ma sempre con un dominante rispetto dell’arte e degli artisti. Nella prima puntata si alternano talenti clamorosi e tentativi carismatici, sul palco di X Factor un connubio tra sorrisi e pianti durante la prima selezione per partecipare alla gara musicale di esordienti più famosa sul piccolo schermo.

Paola è forse, finora, la più comprensiva e “materna”, Giorgia ama tutti gli artisti e trova in ciascuno una caratteristica piacevole e, come dichiara, per questo motivo, non avrebbe potuto fare il giudice, mentre le selezioni più severe si alternano tra Manuel Agnelli che rimane attaccato al desiderio purista e più classico della musica e Achille Lauro che invece spinge alla ricerca della sorpresa e della novità artistica, com’è anche nel suo stile.

Le audizioni, all’interno dell’Allianz Cloud di Milano saranno per tre giovedì consecutivi, il primo il 12 settembre e a seguire il 19 e 26 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW (in chiaro dal 17 settembre ogni martedì alle 21.30 su TV8 tasto 8 del telecomando). Chi otterrà almeno tre sì dalla giuria o a chi verrà donato lo speciale X Pass potrà accedere al BOOTCAMP il 3 e 10 ottobre per poi essere selezionato per la HOME VISIT il 17 ottobre e concludere con la finale in piazza del Plebiscito a Napoli il 5 dicembre dopo essere passati dal LIVE SHOW il 24 ottobre nel Teatro Repower di Milano.