Il magico mondo Walt Disney Animation Studios per il film di Natale ha deciso di far sognare adulti e bambini sul potere dei desideri. “Wish” uscirà il 21 dicembre 2023, la regia è del premio Oscar® Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, le canzoni originali sono del vincitore del Grammy® Benjamin Rice. Le voci italiane sono di Gaia (Asha), Amadeus (Valentino) e Michele Riondino (Re Magnifico)
L’atmosfera creata dal regista vincitore del premio Oscar® con il film “Frozen – Il regno di ghiaccio” conquista con una nuova fiaba, questa volta la protagonista femminile è Asha giovane apprendista di Re Magnifico del regno di Rosas dove tutti gli abitanti hanno la possibilità di esprimere un desiderio, racchiuderlo in una bolla e lasciarlo lievitare tra milioni di desideri in attesa di essere avverato. Il potere è tutto del Re che sceglie a turno quali desideri avverare e dietro alla sua apparente bontà nasconde un animo superbo e ambizioso. Asha riesce però ad esprimere un desiderio così potente da smuovere le energie dell’Universo e le appare accanto per aiutarla nel porre fine alle malvagità la piccola e luminosa stella Star.
Tra le mille peripezie disneyane, aiutati dagli animali e dai giovani adolescenti del castello, la coppia riuscirà nell’intento di rendere il Regno di Rosas un posto migliore?
In conferenza stampa erano presenti i registi, i produttori Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones e le voci italiane, hanno parlato del film creato per il centenario Disney per diffondere speranza un nuovo capolavoro che tocca temi come i sogni, i desideri e Rosas è un regno magico che può esprimere i desideri delle persone in cui tutti accorrono speranzosi.
“Ognuno di noi deve avere dei sogni, sopratutto i bambini, bisogna sognare in grande, sognare cento perché poi nella vita si realizza cinquanta, venti. Asha lotta, per realizzare il suo sogno, e ognuno di noi per realizzare il proprio sogno dovrà lottare. Più lotti più possibilità di realizzare il sogno avrai” dichiara Amadeus durante l’intervista.
In “Wish” ci sono molti disegni a mano e acquerelli un ritorno alle origini per il centenario raccogliendo la tradizione dei primissimi film Disney come “Pinocchio”. Inoltre la scelta di inserire numerosi riferimenti (easter egg) all’interno del film di altri classici storici Disney lasciando allo spettatore ill piacere di scoprirli.
Asha è una persona piena di sogni, una ragazzina, pura e giusta, che crede fermamente nei desideri al punto che attinge alla magia con la piccola stella Star.