Home Notizie Locali Una ragazza e l’INIZIO DI UN VIAGGIO INFINITO verso l’Australia

Una ragazza e l’INIZIO DI UN VIAGGIO INFINITO verso l’Australia

0

Australia

Giorgia Marcon è il nome di una ragazza cresciuta nelle vicinanze di Milano

I suoi genitori si separarono quando era ancora piccina e per quanto non sia mai semplice per un bambino  vivere la separazione dei propri genitori, dopo anni ha compreso che era stata la scelta migliore per la felicità di  entrambi.

Giorgia è gemella di Flavia e Franco.

Flavia,  è una ragazza un po’ stravagante e appassionata a mille cose.

Ormai diventata una donna in cui pone tanta stima  e a cui le vuole un bene infinito.

Ora, legata affettivamente ad un ragazzo che ha conosciuto l’anno passato, andranno a vivere insieme in una casetta in affitto :). Che Gioia.

Franco, invece è un ragazzo tanto testone quanto egoista, ma con un lato nascosto tanto tanto dolce .

Fra poco sarà papà di un maschietto di nome Oliviero e tutto avrà un nuovo inizio per lui. Si troverà ad affrontare momenti sicuramente straordinari , ma anche di difficoltà e ha consapevolezza di sapere che non si troverà solo ad affrontare tutto questo , rende Giorgia, molto piu’ tranquilla.

Dopo avervi raccontato le circostanze della sua vita, passerei nel raccontarvi qualcosa di Giorgia,  una ragazza estroversa, vivace, ma anche molto insicura e paranoica allo stesso tempo.

Come ognuno di voi con i propri alti e bassi , momenti in cui si sentirebbe pronta di fare qualunque cosa ed altri in cui si sente tremendamente insicura e impaurita.

Ma in entrambi i casi prova sempre e comunque a rimanere positiva e lucida.

Ora penso sia arrivato il momento di dare la parola alla protagonista, che sarà in grado di raccontarvi al meglio la sua storia.

Sono qui perchè ho deciso di scrivervi della mia esperienza, vorrei condivivere con voi quella che è parte della mia storia.

Ho scelto di farlo, un po’ perchè per me e’ un modo per ricordare sempre il mio presente e quello che è stato il mio passato.

Mi piace poter pensare, un domani, di poter rileggere la mia storia, ripercorrendo ogni attimo della mia vita e realizzare meglio quelli che sono stati i miei cambiamenti fatti.

Alcune volte, pur non volendo , si dimenticano alcune cose,  ed è una cosa che detesto .

La vita è troppo piena di momenti, attimi e persino istanti che per quanto proviamo a ricordare non sempre è possibile.

Così ho deciso di mettere giù uno scritto che mi permetterà di non dimenticare mai e spero anche che la mia esperienza possa dare degli spunti a qualcun altro , magari anche a te che stai leggendo in questo momento.

Con la speranza che possa lasciare una traccia , un impulso positivo a voi.

Che possa, in un qualche modo darvi la giusta carica  😊.

Ecco che la mia storia ha inizio…

Come tanti ragazzi della mia eta’ ho deciso di mettermi nuovamente in gioco quasi tre anni fa, lasciando la mia famiglia per volare verso l’ Australia.

Come passa velocemente il tempo , ricordo ancora il mio eccitamento, le mille paure, e tutte le mie incertezze prima della partenza.

Ma ero troppo contenta e troppo desiderosa di vivermi questa esperienza per lasciarmi intimorire dai dubbi o dalle incertezze…

Ne parlai a casa, ed ovviamente non tutti sembravano contenti della mia decisione.

Chi era spaventato, chi preoccupato e chi non voleva lasciarmi andare per non sentirne la mancanza.

In parte, questi pensieri mi influenzavano e mi dispiacevano, ma li comprendevo…

Penso che nei loro panni avrei provato le stesse emozioni e gli stessi dispiaceri… Quindi , per quanto in un qualche modo ferivano, non potevo non comprendere la loro difficoltà di lasciarmi andare.

Nonostante questo, però,  la mia voglia di volare e di buttarmi in questo nuovo percorso ha avuto la vinta e così , una volta fatto il biglietto e salutato le persone più care ( ovviamente con nostalgia e un po’ di tristezza).

Mi sono messa in viaggio…

Tra una settimana il prossimo capitolo.

Giorgia Macron

 

Nessun commento