Home Benessere Una serata a “Ballando con le Stelle” spettatori del trionfo dell’amore

Una serata a “Ballando con le Stelle” spettatori del trionfo dell’amore

0
"Ballando con le Stelle" puntata 28 ottobre 2023
La seconda puntata della diciottesima edizione del programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1 in prima serata si è riconfermato un successo, lo show che vede protagonisti sulla pista dell’Auditorium Rai del Foro Italico coppie di vip e ballerini professionisti ha preso sempre di più la direzione dell’amore

I vip protagonisti della serata si sono esposti nelle clip o in diretta durante la seconda serata di “Ballando con le Stelle” lasciandosi andare in dichiarazioni intense di amore nei confronti dei rispettivi partner. Aveva cominciato la Lambertucci la scorsa settimana quando, innamorata, decantava il cambiamento repentino e inaspettato della sua vita all’arrivo di Mario ribadendo anche questa settimana che a conquistarla è stata la di lui tenacia e l’averla alleggerita portandola al Luna Park per il primo appuntamento. “Avevo bisogno di leggerezza, lui l’ha capito”. Sono sposati da pochi mesi e innamoratissimi.

Ma i sogni d’amore non finiscono qui, Ricky Tognazzi in diretta ha regalato rose alla moglie Simona Izzo per l’onomastico, anche se poi si è scatenata una polemica con Selvaggia Lucarelli. La coppia Simona Ventura e Giovanni Terzi (separati e rivali solo in pista) hanno raccontato la loro storia bellissima e da favola unita nella difficoltà quotidiana della malattia di lui. Anche Lino Banfi nel ricordo della moglie, commuove, come nella prima puntata anche in questa emozionante serata.

La relazione di coppia, l’amore, anche in età matura, aprono insieme al ballo delle porte di speranza in molti telespettatori che, da casa possono, riprendere a sognare. Ed é questo il vero successo del programma che, “mascherato” da gara, in realtà nasconde uno slancio psicologico positivo e curativo.

Dal punto di vista del ballo Wanda Nara con il super campione determinato a vincere Pasquale la Rocca è platealmente più brava di molti concorrenti, soprattutto balla e non si destreggia con altri, anche se apprezzati dal pubblico, escamotage distraenti la giuria che però non si lascia incantare, soprattuto Selvaggia Lucarelli che mette tutti in riga togliendo fronzoli ed orpelli.

Indissolubile rimane solo il giudizio di Carolyn Smith unico vero esperto tecnico di ballo.
La pista da ballo

Teo Mammuccari rintuzzato da Selvaggia continua lo show facendo ridere il pubblico e solleva l’attenzione, che a mezzanotte stava un po’ calando, con le sue battute. Il programma, anche se lungo, scorre velocemente tra clip e balli, i concorrenti in gara sono molti e per ora ancora nessuno è stato eliminato. Interessante la fidelizzazione che si crea, grazie alla scelta dei vip da parte di Milly Carlucci, gli autori e tutto lo staff della Rai che è affiatato in un clima armonioso e rilassato, tra il pubblico e i concorrenti. All’inizio i concorrenti sembrano quasi senza personalità e con poco da raccontare ma si rivelano poi ognuno sotto un punto di vista diverso interessanti ed unici. Catturano così l’attenzione del pubblico che comincia a scegliere e portare avanti verso la finale la coppia preferita, riconfermando che la scelta dei vip è sempre ben ponderata.

La Paolo Belli & Big Band

Dal vivo la Big band di Paolo Belli è ancora più impressionante e intensa, avvolge le coppie che si esibiscono in pista creando un’atmosfera da sogno con le luci e le coreografie.