Home Arte Triennale Milano presenta il suo nuovo programma di membership

Triennale Milano presenta il suo nuovo programma di membership

0

FACCIATA_GIARDINO - © Triennale Milano - foto Gianluca Di Ioia

Triennale Milano lancia la sua nuova membership che offre una serie di agevolazione e vantaggi, acquistabile dal 27 marzo 2023 online e in biglietteria. Un’offerta articolata che risponde alle esigenze e alle abitudini di diversi target di pubblico: appassionati di cultura, creativi, giovani. In occasione del lancio, fino al 13 aprile 2023 sarà possibile acquistarla con una riduzione del 30%

Il programma di membership di Triennale Milano è stato pensato per essere accessibile a tutti e risponde alla richiesta di partecipazione sociale e di condivisione delle esperienze culturali. Ogni membership è digitale e presenta un’esperienza online totalmente integrata, fruibile anche da mobile per effettuare le prenotazioni a mostre e spettacoli.

La membership offre numerosi vantaggi: permette di costruire l’abbonamento che meglio corrisponde ai propri interessi e di fruire della programmazione di mostre e spettacoli anche con uno o più accompagnatori; propone una serie di agevolazioni, come la prenotazione prioritaria agli spettacoli e alle anteprime delle mostre, e scontistiche sui servizi aggiuntivi. I member hanno inoltre la possibilità di accedere a eventi e visite guidate a loro riservati.

Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, dichiara: “Triennale Milano è un punto di riferimento per l’innovazione e la creatività in ambito culturale, un luogo in cui tornare regolarmente per vedere proposte sempre nuove. Per questo abbiamo voluto dare vita a un programma ampio e articolato, che possa permettere a tutti di partecipare attivamente alla vita di Triennale.”

Carla Morogallo, Direttrice generale di Triennale Milano, afferma: “Uno degli obiettivi del piano strategico che abbiamo presentato a dicembre è la definizione di un nuovo progetto di public engagement e la membership è uno strumento chiave per il suo raggiungimento. Siamo partiti dall’ascolto e dal confronto con i visitatori – reali e potenziali – e abbiamo sviluppato un programma che permette di frequentare Triennale tutto l’anno, che può essere personalizzato in base agli interessi, alle abitudini di consumo e alle aspettative di ognuno.”

Il programma di membership di Triennale prevede quattro tipologie di sottoscrizione con un diverso livello di ingaggio e un diverso posizionamento di prezzo. Oltre ai benefit qui indicati, per tutte le fasce sono previsti sconti ai Caffè e sulle visite guidate e attività per famiglie.

  • Starter (50 euro): 5 biglietti a scelta tra mostre e spettacoli.
  • Explorer (100 euro): ingresso alle mostre illimitato, più 5 spettacoli a scelta con biglietto ridotto per 1 accompagnatore.
  • Insider (170 euro): ingresso alle mostre illimitato per il possessore della membership e per 1 accompagnatore, più 10 spettacoli a scelta e biglietto ridotto per 1 accompagnatore.
  • Supporter (400 euro): ingresso illimitato alle mostre per il possessore della membership e per 3 accompagnatori, ingresso illimitato a tutti gli spettacoli per il possessore della membership e per 1 accompagnatore. Visite, eventi, incontri con artisti, designer e architetti riservati ai member.

L’identità visiva del programma di membership di Triennale Milano è stata progettata dallo studio MUT.

Alle quattro proposte della membership si aggiunge il Patron Program, con un’unica fascia di supporto da 1.500 euro, che permette di far parte di una comunità attiva e dinamica che segue le esperienze più innovative e rilevanti della creazione contemporanea, in Italia e all’estero, attraverso viaggi, incontri e visite con artisti, curatori, designer.

Comunicato stampa