Home Notizie Locali  Il Teatro degli Audaci per la quinta stagione consecutiva porta la cultura...

 Il Teatro degli Audaci per la quinta stagione consecutiva porta la cultura nel nostro quartiere

0

“…senza pubblico non c’è teatro e senza teatro addio civiltà…” ecco la headline di questa strepitosa stagione 2017/2018 del Teatro degli Audaci.

La stagione 2017/2018 vedrà salire sul suo palcoscenico artisti di un certo calibro quali Enzo De Caro, Mario Zamma, Pablo e PedroPatrizia PellegrinoStefano Masciarelli, Enzo Casertano, Fabio Avaro, Benedicta Boccoli e infine, ma non di minore importanza, il direttore artistico di questo ormai famoso stabile, nonché l’attore che ci ha fatto ridere e sorridere nelle precedenti stagioni Flavio De Paola.

In anterpima il 30 settembre un concerto spettacolo di Emiliano Ottaviani. Mentre aprirà il sipario di questa divertentissima stagione Mario Antinolfi con lo spettacolo “Xanax” di Angelo Longoni per la regia di Marco Cavallaro.

Un uomo e una donna rimangono chiusi in un ascensore. Una situazione claustrofobica ed estrema li porterà dopo il panico iniziale a conoscere meglio alcuni aspetti del loro carattere e scoprire alcune parti più profonde ed intime.

Ritornano Emiliano OttavianiGiuseppe AbramoMaria Cristina Gionta, che abbiamo già visto nelle precedenti stagioni.

La vera sorpresa è l’anteprima assoluta dello spettacolo “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, regia di Flavio De Paola, che sarà in scena dal 26 ottobre al 5 novembre.

In seguito al successo riportato lo scorso anno con lo spettacolo “Chiedo i danni” quest’anno cavalcherà le scene del teatro degli Audaci, per ben quattro settimane, Grazia Scuccimarra con il suo nuovo spettacolo “Sono una donna lacero confusa” dal 1 al 25 febbraio.

Inoltre per la gioia degli amanti di Alessandro Baricco, dal 22 al 31 marzo 2018, sarà in scena l’acclamatissimo spettacolo “Novecento”, conosciuto ormai in tutta Italia per le sue repliche nei teatri più celebri, sempre per la regia di Pablo Maximo Taddei e la sua tecnica degli “psicosuoni”, elemento caratterizzante di questo seguitissimo capolavoro, vedremo in scena il one man show di Flavio De Paola.

Ma la vera grande novità artistica, dal 7 al 17 dicembre 2017, sarà lo spettacolo “Antonio De Curtis…in arte Totò” di Enzo De Caro e L. De Curtis che vedrà salire sul palcoscenico Enzo De Caro con il cappello e la giacca che indossava il “principe della risata”!

Inoltre, anche quest’anno il direttore artistico Flavio De Paola trascorrerà insieme al suo affezionatissimo pubblico il capodanno 2018 con uno spettacolo “a sorpresa”. Per finire in bellezza e concludere un anno ricco di emozioni!

Teatro degli Audaci.

Photo: Pietro Nissi

[author title=”Title” author_id=””]