I migliori illusionisti e prestigiatori del mondo si esibiranno fino al 4 febbraio 2018 al Teatro Olimpico di Roma con i loro spettacoli di magia
Ottanta tra i più grandi prestigiatori del mondo sono passati sul palcoscenico tanto desiderato da l’ideatore Remo Pannain.
La magia, gli incantesimi e i sortilegi hanno sempre affascinato il pubblico, anche quest’anno Remo porta il suo pubblico per mano in questa edizione che ha come tema il deserto. I Miraggi che fanno credere reali le illusioni e che mostrano quando la magia diventa realtà.
L’inizio dello spettacolo prevede un classico di magia, una star che arriva direttamente da Las Vegas: Dimmare.
Il prestigiatore canadese che con classe ed un elegante smoking con cappello a cilindro nero, propone numeri “classici” ma sempre affascinanti.
I vecchi giocattoli e la cameretta d’infanzia sono il tema del secondo mago in scena, Topas che inizia in maniera più tradizionale giocando con peluche e macchinine.
Topas torna protagonista anche nel secondo tempo dove riscuote un maggior entusiamo del pubblico con “Il miracolo hawaiano” chiamando una ragazza tra il pubblico. Tradotto in simultanea da Pannain risulta divertente sia per il suo italiano volutamente distratto sia per la bravura e la simpatia.
Jay Niemi il prestigiatore finlandese incanta con le sue colombe e i loro voli sulle nostre teste concludendo con splendidi pappagali colorati. Il numero è magico soprattutto per come riesce a far apparire dal nulla i piccoli candidi volatili.
Jakob Mathias, un illusionista tedesco, gioca con le corde e porta il tema balneare sul palco dove giovani assistenti nuotano sul bordo di una tela raffigurante il mare. Stravagante e trasgressivo esibisce il corpo seminudo concludendo con un appariscente doccia.
Remo Pannain l’ideatore e organizzatore di Supermagic, noto avvocato e pensalista da sempre affascinato dalla magia presenta il suo divertente numero coinvolgendo alcune persone del pubblico che, un po’ impaurite, divertite e sospettose temono di sparire ma si mettono in gioco sul palco.
Nel secondo tempo le illusioni si fanno ancora più spettacolari.
I trasformisti coreani Ellie K e Jeki Yoo vincitori del Guinnes Word Record per il maggior numero di cambi di abito in trenta secondi lasciano a bocca aperta.
L’ovazione e il pieno coinvolgimento del pubblico si ha nel finale con il ventriloquo francese Marc Metral. È simpatico, fa ridere con grandi schiamazzi i bambini sia per l’utilizzo di pupazzi sia per le battute divertenti, piace e fa uscire tutti con un enorme sorriso, perché la magia è anche questa.
Per chi non facesse in tempo quest’anno i maghi di Supermagic vi aspettano nel 2019 con i protagonisti dei migliori numeri magia del prossimo campionato del mondo che si terrà a Busan in Corea del Sud.
Al Teatro Olimpico fino al 4 febbraio 2018
[author title=”Title” author_id=””]