Home Cinema “Spellbound l’incantesimo” dal 22 novembre su Netflix

“Spellbound l’incantesimo” dal 22 novembre su Netflix

0

"Spellbound- L'Incantesimo" Cr: Skydance Animation/Netflix © 2024

Il film d’animazione “Spellbound- L’incantesimo” diretto da Vicky Jenson è disponibile sulla piattaforma Netflix dal 22 novembre. Nella versione italiana le voci sono di Massimo Ranieri, Gigi & Ross, Arianna Craviotto e Sissi che interpreta le canzoni della principessa mentre la colonna sonora è di Alan Menken

Il film inizia con la principessa Ellian che arriva nel regno di Lumbria volando a cavallo di un gatto-falco, se ne intuisce subito il temperamento dell’adolescente tipico quindicenne anche se troppo giudiziosa. Nella canzone d’apertura di Ellian critica i genitori chiamandoli “mostri” solo che in questo caso hanno davvero le sembianze mostruose per via di un incanto fatto loro un anno prima. Anche i comportamenti dei genitori-mostri sono impetuosi, disastrosi e la principessa ha nascoso al regno quello che sia accaduto.

Spellbound Cr: Skydance Animation/Netflix © 2024

Saranno gli oracoli del Sole e della Luna a spezzare l’incantesimo? Oppure come nelle fiabe più apprezzate la forza dell’amore?

Gli oracoli arrivano a Lambria dentro la bocca di un enorme rospo gigante per provare a rompere l’incantesimo. Ma Ellian è sola, i genitori sono presenti ma trasformati in mostri non capiscono il mondo della ragazzina, metafora di molti genitori ormai presenti-assenti nelle vite e incapaci di entrare nel mondo degli adolescenti. In “Spellbound” però sono mostri per davvero, nella realtà no. La principessa sogna la sua infanzia felice e combatterà durante tutto il film per riuscire a ritrovare il punto di contatto con mamma e papà in questo caso trasformandoli di nuovo in esseri umani.

Un film d’animazione eccellente creato da Skydance Animation per Netflix in cui non mancano colori, balli (fantastico il paso doble degli assistenti di corte), animali fantastici, la foresta oscura  e avventure incredibili che i genitori-mostri dovranno superare. Nella foresta oscura non si può litigare altrimenti accadono cose orribili e i pensieri oscuri non sono ammessi. In viaggio la famiglia  affronterà ostacoli e prove, sempre insieme, verso un percorso di luce imparando di nuovo tutto, parlare, rispettarsi, ricordare la felicità.

Le voci nella versione inglese sono di Rachel Zegler, Nicole Kidman, Javier Bardem, John Lithgow, Jenifer Lewis, Nathan Lane, and Tituss Burgess.

Spellbound Cr: Skydance Animation/Netflix © 2024