Sono otto i nuovi episodi che concludono la serie che, dal 2019, ci tiene compagnia su Netflix. Dal 21 settembre “Sex Education” vincitrice dell’International Emmy Awards nel 2022 come migliore serie comedy si concluderà con un episodio finale speciale di 83 minuti dicendo così addio alla banda Moordale
Gli amici e gli amori si sono ormai separati, è un nuovo inizio al Cavendish Sixth Form College per Otis Milburn (Asa Butterfield) ed Eric (Ncuti Gatwa). Entrambi uniti dal pensiero di provenire da una scuola moderna si rendono subito conto che sia gli studenti sia l’approccio scolastico del nuovo College è totalmente progressista. Uno scivolo nell’atrio, molti studenti si autogestiscono, meditazioni quotidiane, lezioni di yoga, i pettegolezzi sono esclusi, le attività sono giardinaggio, raccolta di fondi e soprattutto ognuno può essere sé stesso, ci “sono gay dappertutto” esclama Eric entusiasta.
Si preannuncia un anno di cambiamenti per Otis che si trova a dover ricreare da zero il nuovo supporto di terapeuta sessuale per i nuovi studenti e soprattutto di doverlo dividere con una rivale agguerrita che vuole conservare il posto nella “clinica”.
Anche a casa la situazione è cambiata, la nuova nata ha scombussolato la vita di lui e sua madre (Gillian Anderson) che, per fortuna, nel culmine del caos riprende a lavorare in radio.
Otis non è neanche qui più l’unico protagonista dovendo dividere le attenzioni della madre con la sorellina. In aggiunta la distanza da Maeve (Emma Mackey) che è partita per gli Stati Uniti per la Wallace University si fa sentire sempre di più.
Quindi grandi cambiamenti per tutta la banda Moordale che si concluderanno con la fine definitiva della serie “Sex Education”.
A inizio luglio, Netflix ha annunciato che la quarta stagione sarà quella finale pubblicando una lettera ai fan, in cui la creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva Laurie Nunn ha affermato:
“Siamo incredibilmente orgogliosi di Sex Education e siamo in debito con il nostro fantastico team di sceneggiatori, attori e tutta la troupe che ha messo così tanto amore nel realizzare ogni episodio. Hanno lavorato in maniera instancabile per questa stagione finale, e non vediamo l’ora di condividerla con voi”.
Creatrice e sceneggiatrice: Laurie Nunn
Sceneggiatori: Troy Hunter, Krishna Istha, Selina Lim, Ethan Harvey, Annalisa Dinnella, Bella Heesom e Thara Popoola
Registi: Dominic Leclerc, Michelle Savill e Alyssa McClelland
Produttori esecutivi: Laurie Nunn, Jamie Campbell, Ben Taylor, Clare Couchman
Produttori: Callum Devrell-Cameron e Rem Conway
Casa di produzione: Eleven