Home Sport Roma – Inter 1-3. A segno Džeko, Vecino e doppietta di Icardi

Roma – Inter 1-3. A segno Džeko, Vecino e doppietta di Icardi

0
Sky Calcio

Torna il pubblico all’Olimpico per la seconda di campionato tra Roma e Inter. Dopo un primo tempo strepitoso, nella ripresa la Roma cala di intensità e perde per 3-1.

L’Inter parte subito offensiva ed aggressiva, attacca la difesa giallorossa con marcatura a uomo. Sempre alto il pressing dell’Inter. I ritmi sono molto alti, si corre da una parte all’altra del campo senza sosta.

Al 15′, però, un tiro  al volo di Nainggolan per Edin Džeko. Il bosniaco stoppa di petto e mette in rete il pallone. L’inizio è alla grande per la Roma.

Roma 1 – Inter 0.

Dopo il gol l’Inter non abbassa l’offensiva, ed è subito nella metà campo della Roma a cercare il gol del pareggio.

La Roma tiene bene il campo, reagisce bene all’attacco asfissiante dei giocatori neroblu, ma è l’Inter a condurre il gioco. Tatticamente è una bella partita da parte di entrambe le squadre.

Il secondo tempo riparte a ritmi altissimi. L’Inter cerca l’imbucata giusta per il gol del pareggio, e la Roma cerca il raddoppio. Al 17′ del secondo tempo, il nuovo arrivato Defrel, lascia il posto al El Shaarawy.

Al 21′ arriva il pareggio dell’Inter. Stop e destro di Icardi che segna il gol dell’ 1 a 1.

Roma 1 – Inter 1.

Al 31′ arriva il raddoppio dell’Inter. Doppietta di Icardi.

L’Inter sta giocando un ottimo secondo tempo, merito delle prodezze di Icardi. La Roma è in totale confusione, è calata molto in questa ripresa. Gli uomini di Spalletti affondano e al 41′ arriva il terzo gol. Questa volta è il turno di Vecino.

Roma 1 – Inter 3.

Dopo un primo tempo divertente e di altissimo livello, la Roma è calata tantissimo, mentre l’Inter è riuscita a rimanere concentrata e attenta. Gli uomini di Spalletti vincono all’Olimpico e si portano a casa i tre punti della vittoria.

Enrica Mosca

Photo: Sky calcio