Gran Finale il 28 e 29 agosto all’Arena di Verona con Placido Domingo che ha cantato con la prima serata Saioa Hernández celebri Verdi e sabato con il direttore Vittorio Grigolo e Sonya Yoncheva in arie e duetti d’amore
Placido Domingo torna all’Arena di Verona dopo mesi di assenza, a causa del Covid-19, in maniera trionfale, non solo cantando ma anche dirigendo l’orchestra.
L’emozione in queste due bellissime serate è palpabile e la commozione è anche dei partner sul palco insieme a lui.
“Sono felice di tornare a Verona dopo il mio debutto con il gala verdiano 2013 e doppiamente felice in un anno così particolare, in cui è importante dare il proprio supporto artistico a chi ha il coraggio di superare le difficoltà del momento. Attendo la serata del 29 agosto con grande emozione per la novità e unicità del palco che sfida le nostre doti di interpreti rispetto ad un palco tradizionale e perché sarò in compagnia di due veri mattatori: Plácido Domingo sul podio e Vittorio Grigolo al mio fianco.
Una bella sfida ma anche una immensa gioia!» dichiara Sonya Yoncheva.
Anche per Vittorio Grigolo questo concerto assume un significato tutto particolare:
“Tornare in Arena per concludere la stagione con questo concerto di duetti d’amore con Sonia Yoncheva come partner e Plácido Domingo alla direzione d’orchestra mi riempie di gioia.
Specialmente in virtù di quanto abbiamo tutti sofferto in questi lunghi mesi di attesa per poterci nuovamente esibire davanti ad un pubblico non digitale ma finalmente vero, in carne ed ossa! Anche se pur sempre limitato. Saperla nuovamente piena di vita con finalmente il battito del cuore del pubblico mi entusiasma ancora di più. Non vedo l’ora di essere li! Anzi, il mio cuore e già lì! Sarà una nuova emozione e sarà molto particolare, avendo visto la nuova disposizione. Non vedo l’ora inoltre di collaborare con l’incredibile orchestra e colgo l’occasione per ringraziare il Sovrintendente Cecilia Gasdia e tutti i lavoratori della Fondazione Arena di Verona per aver tenuto duro nel combattere per la riapertura impegnandosi incredibilmente per salvare questa stagione artistica. Mando infine un affettuoso ringraziamento al sindaco Federico Sboarina”.