Anche quest’anno il Pitti Uomo, l’evento fiorentino dedicato alla moda maschile, ha dato spazio anche alle tendenze dei più piccoli dal 16 al 18 gennaio 2020. Con Pitti Immagine Bimbo, infatti si ha la possibilità di conoscere i nuovi trend in fatto di abbigliamento, lifestyle e oggettistica per i nostri bambini
Tre giorni di esposizione che mostrano le novità sia di griffe d’alta moda che di piccoli marchi emergenti, selezionati tramite un accurato scouting internazionale. Difatti le case di moda presenti all’evento provengono sia dall’Italia che da paesi esteri.
In totale 543 collezioni (di cui 356 straniere) in 3000 metri quadri di esposizione, questi sono i numeri di Pitti Bimbo, che quindi mantiene una certa importanza all’interno del celebre show Pitti.
Collezioni di abbigliamento casual, chic, elegante e anche sportivo, per non trascurare neanche le passioni dei più piccoli.
Grazie allo spazio dedicato a Fancy Room, il mondo dei bambini si lega a quello di tutta la famiglia, per mostrare le nuove frontiere dell’arredamento, dalle camerette a tutte le altre zone della casa.
Il tema centrale che lega tutto lo show è quello delle bandiere, rettangoli di stoffa caratterizzati da linee, disegni e colori.
Per dare l’idea di uguaglianza e apertura mentale anche per quanto riguarda la moda e le tendenze.
Le collezioni di Pitti Bimbo sono pensate sia per i pre-adolesenti, come quella della Benetton, che ha creato una collezione per i giovani cittadini di “Benetown”, che ricalca lo stile della celebre casa d’abbigliamento ma con una personalità più forte ed ironica, sia per i neonati, come il brand francese “Petit Bateau” che, in clima ecosostenibile, ha presentato un kit di nascita in cotone organico. Acquistandolo si darà una mano al pianeta.
Emilio Pucci ha organizzato “Breakfast a palazzo”, evento su invito, durante il quale verrà presentata la sua collezione Junior A/I 2020-2021.
Un grande evento, insomma, per grandi e piccini che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del Made in Italy e non.