Home Teatro “Oggi sposi…sentite condoglianze” Insegno e Navarro al Teatro Quirino

“Oggi sposi…sentite condoglianze” Insegno e Navarro al Teatro Quirino

0
Insegno e Navarro al Teatro Quirino in "Oggi sposi... sentite condoglianze"
Dal 7 al 12 novembre lo spettacolo “Oggi sposi…sentite condoglianze” scritto da Claudio Insegno, Alessia Navarro e Pino Insegno con la regia di Siddhartha Prestinari affronta il tema del matrimonio, la coppia, il tradimento e la separazione

Lo spettacolo in scena al Teatro Quirino racconta di una storia d’amore “come tante”, Caludio e Alessia si a mano, si sposano e cominciano la convivenza. I problemi di coppia via via affiorano, l’insofferenza di lei verso la madre di lui, la suocera, la distanza tra i due si fa sempre più ampia. Non si riconoscono più, si tradiscono, si scoprono e si separano. Ma un imprevisto fa si che abbiamo una seconda possibilità… ma ci sarà il lieto fine?

Niente di nuovo, di eccezionale e, anche se alcuni dialoghi sono carini e alcuni spunti scenici originali, come la lettera letta su un foglio trasparente e lucido segno che potrebbe indicare uno stereotipo delle cose dette, il resto si avvicina più ad un teatro senza spessore. Almeno non adatto al Teatro Quirino e al suo pubblico abituato ad una profondità e coinvolgimento emotivi diversi.