Se una donna sognasse di fare il colpo del secolo, sarebbe sicuramente molto vicino a quello che vede protagoniste in Ocean’s 8 attrici del calibro di Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter
Tra attrici famosissime, rocambolesche avventure e fantastici abiti si sviluppa la trama avvincente e mozzafiato per portare a casa il bottino.
Sinossi:
Debbie Ocean (Sandra Bullock) è appena uscita dal carcere dopo cinque anni di reclusione dove ha progettato meticolosamente per anni il colpo perfetto.
Lo metterà in atto sotto gli occhi di tutti durante il ballo annuale del Met, Metropolitan Museum of Art ‘s Costume Istitute di New York organizzato ogni anno per la raccolta fondi in occasione dell’inaugurazione della sfilata primaverile.
Tra di esse la sua amica storica Luo Miller (Cate Blanchett) e le altre sei reclutate durante l’organizzazione del piano per rubare la collana di diamanti Toussaint di Cartier dal valore di 150 milioni di dollari.
Per progettare in ogni minimo dettaglio l’evento ci sono voluti nove mesi ricreando il set ” Il globo imperiale e lo scettro: cinque secoli di abiti imperiali”.
Hamish Bowles il costumista è riuscito a convincere le case di moda più importanti ad aprire i loro archivi alla produzione e permettere di esporre gli abiti che sono poi stati sistemati su manichini per l’occasione.
La moda è la protagonista del film, le otto protagoniste sono vestite da alcuni tra i migliori stilisti al mondo: Dolce & Gabbana, Alberta Ferretti, Naeem Kham, Prada, Dior, Simone Rocha, Zac Posen, Jonathan Simkhai, Alexander Mcqueen, Givenchy, Jean-Paul Gaultier, Fendi, Vivienne Westwood oltre allo splendido abito rosa con strascico di sette metri indossato da Daphne Kluger ( Anne Hathaway) disegnato da Rose Weil per la maison Valentino.
Il produttore Soderbergh e il regista Gary Ross sono rimasti entusiasti della velocità di realizzazione di costumi così elaborati in pochissimo tempo. Oltre alla realizzazione degli abiti femminili e gli smoking per le 300 comparse.
La riuscita del piano sarà un successo grazie al connubio tra abiti, gioielli e donne che al centro del film, metteranno in luce il sodalizio femminile vincente.
Ocean’s 8 sarà nelle sale italiane dal 26 luglio distribuito da Warner Bros Pictures.