L’attesissima serie tanto amata dai fan di Bridgerton è arrivata in esclusiva dal 25 marzo 2022 su Netflix da Shondaland ed è prodotta da Shonda Rhimes, Betsy Beers e Chris Van Dusen
Dopo solo tre mesi dalla prima uscita sulla famosa piattaforma digitale della prima serie di Bridgerton ispirata ai libri della scrittrice americana Julia Quinn, da oggi saranno disponibili nuove avventure e intrighi dell’aristocrazia ottocentesca londinese.
Le protagoniste vi faranno sognare con i loro abiti sfarzosi (curatissimi nei dettagli) ed i protagonisti con le loro maniere galanti d’altri tempi.
Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) è alla ricerca di una moglie adeguata che sia pronta a sposarlo, ma affida l’arduo compito ad una selezione razionale e priva di pathos come se dovesse acquistare un oggetto.
Ma il destino gli giocherà un bizzarro trabocchetto complici e ignare le due sorelle Kate Sharma (Simone Ashley) e la sua sorella più giovane Edwina (Charithra Chandran) appena arrivate dall’India.
Anthony inizia a corteggiare Edwina, selezionata tra le debuttanti, ma Kate scopre la vera natura delle sue intenzioni e la totale assenza di trasporto emotivo di lui.
Pronta a contrastare un matrimonio fallimentare Kate si troverà però sempre più vicina e coinvolta dal giovane rampollo Bridgerton e qui, come abbiamo detto, entrerà in gioco il destino.
La nuova serie è romanticamente intrigante e molto più appetibile dei romanzi anche se classificati tra i Best Seller. Vi si possono scorgere anche accenni di “femminismo” seppur ben mascherati. Gli episodi sono curati nei minimi dettagli, la fotografia è eccellente e se vi piace il genere di sicuro vi allieterà con i dialoghi accattivanti.