Un film di Christian Gudegast con Gerard Butler, Pablo Schreiber, O’shea Jackson jr. e 50 cent disponibile nelle sale italiane distribuito dalla Lucky Red
La migliore banda di rapinatori dello Stato, tra cui spiccano l’impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber) e il temibile Enson Levoux (50 Cent), sta preparando il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles.
Il loro destino si intreccia a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien (Gerard Butler).
Quello che apparentemente potrebbe sembrare un convenzionale faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro a fuoco senza esclusione di colpi in cui i due gruppi rivali si affronteranno senza scrupoli e ad armi pari.
Un avvincente thriller d’azione ad alto tasso adrenalinico che è insieme un film poliziesco e un noir psicologico.
Anche se il film è ambientato a Los Angeles, non vedrete le zone della città più trendy e eleganti, ma i quartieri più a sud.
El Segundo, Torrance, Gardena, Hawthorne, Palos Verdes, Long Beach e Lakewood, che di rado si vedono al cinema.
“Sono quartieri operai abitati da bianchi, neri, ispanici e immigrati originari delle isole del Pacifico, che si mescolano ad appassionati di punk rock, surfisti e gang di strada”, spiega Gudegast, cresciuto in quei quartieri e amante della loro particolare connotazione. “La gente esprime la sua identità attraverso i vestiti che indossa, le auto che guida”.
DAL 5 APRILE AL CINEMA distribuito da UNIVERSAL PICTURES e LUCKY RED in associazione con 3 MARYS
Comunicato stampa