Home Cinema Nastri d’Argento Grandi Serie 2024: i titoli Sky Original “Call My Agent...

Nastri d’Argento Grandi Serie 2024: i titoli Sky Original “Call My Agent – Italia” e “Il Re” miglior serie comedy e miglior crime

0
"Il Re" serie Sky Original
I Nastri d’Argento decretano le seconde stagioni delle serie Sky Original “Call My Agent – Italia” e “Il Re” rispettivamente miglior comedy e miglior serie crime dell’anno
“Il Re”

Prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco, la serie con Luca Zingaretti nei panni dell’arcigno direttore di un carcere di frontiera vale alla sua protagonista femminile Isabella Ragonese il Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista dell’anno.

“Call My Agent Italia”

 

Già la prima stagione di “Call My Agent – Italia” era risultata la miglior serie comedy del 2023. Col riconoscimento appena annunciato, la brillante serie prodotta da Sky Studios e da Palomar sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo italiano fa suo il Nastro d’Argento per il secondo anno consecutivo.

“Call My Agent Italia”

Inoltre, guest di puntata nei panni di se stesso nel secondo, apprezzatissimo episodio della seconda stagione della serie, Gabriele Muccino vince un riconoscimento speciale per la sua capacità di mettersi in gioco, da attore, con sorprendente autoironia, divertendo e sicuramente divertendosi.  

Sono state complessivamente ben 12 le nomination ai Nastri d’Argento per le serie Sky Original della stagione in corso. Tutti i titoli nominati – i vincitori Call My Agent e Il Re ma anche Un Amore, Un’Estate Fa, A Casa Tutti Bene – Seconda stagione e Non ci resta che il crimine – La serie – sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW.

I Nastri alle Grandi Serie dell’anno sono stati consegnati il 1° giugno, al Palazzo Reale di Napoli, con una cerimonia che concluderà la quarta edizione del Premio ideato e organizzato dai Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, con il supporto del MiC Direzione Generale Cinema e audiovisivo. Main sponsor SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.