Una partenza per un viaggio ci carica sempre di adrenalina: la voglia di staccare dalla routine,conoscere nuovi luoghi e ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi. Ma…cosa metto in valigia?
Con l’arrivo della bella stagione, una location di mare sarà perfetta per rilassarsi sorseggiando un bel drink in spiaggia al tramonto.
Dunque, nella vostra valigia non dovrà mancare: il costume! Quest’anno si riconferma il modello intero fra i più gettonati , in stile Baywatch, che sta bene un po’ a tutte e nasconde qualche chilo di troppo. Mentre, per le più audaci, un bel bikini in tessuto brillantinato, sgambatissimo e magari a vita alta.
Un kaftano o una bella camicia, rigorosamente bianchi o nei colori pastello, oppure, per le più giovani, in tessuto a rete che lascia intravedere totalmente il costume indossato sotto; perfetto per l’aperitivo in spiaggia.
Il cappello
Sicuramente molte lo vedranno come un nemico per la propria chioma, seppur proteggendo i nostri capelli dalla salsedine.
Quest’anno la novità fra gli accessori è il gran ritorno della visiera in stile anni ‘90 che, rilanciata dalla maison Dior nella sua ultima collezione, ha fatto letteralmente impazzire le fashion lover di tutto il mondo.
Il marsupio
Eh già, quello che usavano i nostri papà negli Eighties e che fino a ieri storcevamo la bocca nel vedere qualcuno indossarlo, oggi è il must-have per eccellenza. Le proposte degli stilisti sono infinite così come i modi per poterlo indossare, c’è chi lo preferisce in vita come una cintura o chi portato a spalla.
Non c’è una regola, ma una certezza: si deve notare!
La macchinetta fotografica
Certo, è chiaro che ormai tutti abbiano lo smartphone che faccia delle foto quasi professionali, ma passeggiare fra le meraviglie del posto con la macchinetta fotografica al collo non ha rivali. E se si tratta di una di quelle che stampa le foto istantaneamente, allora siamo proprio nel giusto mood.
Dunque, controllate di aver messo in valigia questi cinque pezzi chiave per la vostra breve fuga dalla città, fate un grosso respiro e trasformatelo in un sorriso ancora più grande.
Buona vacanza!