Cara Delevigne non è solo una bravissima attrice (la ricordiamo nell’ultimo film “Valerian e la città dei mille pianeti”) e musicista, ma anche una giovane scrittrice al suo primo romanzo “Mirror mirror” in collaborazione con Rowan Coleman edito da DeA Planeta Libri
Ambientato in America, il libro racconta la storia di quattro ragazzi liceali che fanno parte di una band i “Mirror mirror” . La musica unisce e conforta gli adolescenti nella difficile fase della crescita verso la vita adulta. Ognuno di loro ha una sua personalità, Red, coi capelli rossi è la narratrice della storia. Leo è ritenuto pericoloso per il suo carattere apparentemente violento. Rose, la bella e maliziosa ragazzina che cambia i ragazzi con frequenza seriale e Naomi (Nai), la brunetta sensibile dai dolci occhi castani che nasconde un segreto.
Il segreto verrà piano piano rivelato nel corso della storia da quando Nai viene ritrovata incosciente e assiderata in un fiume. Un tatuaggio nuovo a forma di falce di luna sulla mano di aumenteranno il mistero, cos’è successo quando la ragazzina è scomparsa?
Nai è l’unica del gruppo la cui famiglia è normale, gli altri hanno a fianco adulti disastrati e assenti, mentre “A casa di Nai l’amore è una costante, scorre come acqua dal rubinetto”. E allora perché è scappata? Il mistero si infittisce fino al finale inaspettato. Un romanzo che porta il lettore in una continua tensione, dove all’inizio sembra narri la storia di adolescenti comuni ma che via via s’infittisce di enigmi.
Nel libro vengono affrontati diversi temi, dal bullismo alla violenza, dall’emarginazione alla confusione amorosa, dal sesso ai rapporti omosessuali, in un quadro in cui gli adulti ne escono poco rassicuranti, a parte alcune eccezioni. Un quadro in cui viene accentuato il distacco e l’incomprensione generazionale.
Cara Delevigne in collaborazione con l’autrice inglese Rowan Coleman ha scritto questo primo romanzo, uscito in contemporanea in Italia, negli USA e in UK. Un romanzo adolescenziale, ma adatto anche a un lettore adulto, “Per tutti quelli che si sentono perduti. Spero che questo libro vi spinga a seguire i vostri sogni e a non perdere mai la speranza. Tutto è possibile”. Cara Delevigne. Un gradevole regalo per Natale edito da DeA Planet.
[author title=”Title” author_id=””]