Home Benessere “Le Altruiste”: le mascherine protettive firmate “Sartoria74”

“Le Altruiste”: le mascherine protettive firmate “Sartoria74”

0

Le mascherine "altruiste" di Sartoria74

Con l’emergenza Covid-19 le mascherine sono entrate a far parte della nostra vita quotidiana. Ne esistono svariate tipologie che variano a seconda del grado di protezione, dalle più comuni mascherine chirurgiche a quelle dotate di filtro.

Per svolgere le semplici commissioni quotidiane l’importante è che naso e bocca siano accuratamente protetti. Per questo motivo dall’inizio della pandemia molte case di moda ne hanno fabbricate molte in semplice cotone con filtro in TNT per isolarsi dalle microparticelle che eventualmente potrebbero trasmettere il virus.

Sui social è facile osservare vari post in cui star e influencer sfoggiano mascherine personalizzate e glamour, perché infondo, per gli amanti del fashion, è possibile essere comunque alla moda pur dando la priorità alla salute.

Un brand del Made in Italy in particolare, ha voluto applicare le proprie competenze in ambito sartoria per la creazione di protezioni utili durante questo particolare clima Coronavirus.

Si tratta di Sartoria74, un marchio emergente che ha deciso di produrre le “Mascherine altruiste”, chiamate così perché ci permettono di proteggere chi abbiamo di fronte.

Realizzate interamente a mano, “Le altruiste” sono composte di tre strati: quello più esterno in cotone, al centro troviamo un filtro in TNT da 70 grammi, e il rivestimento interno composto di un cotone molto leggero, un tempo usato per creare lenzuola fresche e morbide.

Le mascherine da uomo abbinabili alla giacca e alla cravatta

Le speciali mascherine di “Sartoria74” sono lavabili fino a 20 volte, e si presentano quindi come una valida alternativa a quelle monouso, spesso smaltite nel modo sbagliato.

Le fantasie tra cui scegliere sono numerose: smile, fiori, pois, mimetica o anche pupazzetti per i più piccini. Ce n’è per tutti i gusti, basta scegliere quella che più rappresenta la nostra personalità.

Le mascherine per bambini
Le mascherine per bambini

Il nostro sorriso sarà anche coperto, ma nulla ci vieta di portare una ventata di allegria e colore indossando mascherine sempre alla moda!

Le mascherine da donna

Le mascherine lavabili e riutilizzabili, non sono presidi medico chirurgici e prive di marchio CE, ma prodotte ai sensi dell’art.16 comma 2 D.L. 18/2020. Costo da 3,00 euro a 4,50 cad. più spese di spedizione.

Per gli ordini scrivere a info@sartoria74.it oppure in redazione ilterzonews@gmail.com