Home Cinema Margherita Buy alla regia di “Volare” il suo primo film presentato alla...

Margherita Buy alla regia di “Volare” il suo primo film presentato alla Festa del Cinema di Roma

0
"Volare"di Margherita Buy_ph_anna_camerlingo
In anteprima alla Festa del Cinema di Roma il film esordio di Margherita Buy “Volare” è stato presentato nella sezione Grand Public distribuito da Fandango

AnnaBì (Margherita Buy) è un’attrice talentuosa, è un personaggio di una serie famosa,  ma relegata a ruoli minori per la sua carriera, per la paura di volare è costretta a rifiutare ruoli importanti di crescita professionale.

Decisa ad affrontare la sua paura per la gelosia nei confronti della collega Elena Sofia Ricci che le “ruba” sia un ruolo desiderato che la manager (Anna Bonaiuto) sia per l’imminente partenza della figlia Serena (Caterina De Angelis figlia anche nella realtà) oltreoceano. Per vincere l’impossibilità di accompagnarla in questo lunghissimo viaggio, si iscrive ad un corso di una famosa compagnia aerea per combattere la sua fobia.

Margherita Buy in “Volare”
Si trova così con dei bizzarri compagni di corso ognuno con la propria paura che si amplifica nell’istante in cui un minimo accenno di ansia di uno di loro scaturisce durante le lezioni seminando un panico collettivo.

Margherita Buy ha realmente paura di volare e forse questo film le è servito ad esorcizzare e a raccontare al pubblico che, con fatica, si può vincere l’aerofobia. In conferenza stampa emerge che “una volta ha preso l’aereo” e che non è l’unica attrice del cast ad esserne terrificata. D’altronde come tutte le fobie diventa incontrollata nel momento di panico e nella commedia tra numerose battute che riflettono il carattere della Buy ne emerge un film leggero ma piacevole, un mettersi a nudo che coinvolge il pubblico.

“Volare”di Margherita Buy @annacamerlingo

Inoltre la ricca varietà di personaggi che l’accompagnano in questo percorso sono più fobici di lei quasi a sollevarla dall’incombenza caratteriale che ha mostrato in diverse pellicole e che la caratterizzano come personaggio.

Nel cast anche Giulia Michelini nel ruolo di una fan compagna di corso di AnnaBì e Maurizio Donadoni un uomo semplice che accudisce gli animali in una fattoria ma con il desiderio di viaggiare.

“Volare” di margherita Buy uscirà nelle sale cinematografiche nel 2024.