Diretto da Jim Strouse con Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan e Celine Dion “Love again” è al cinema da giovedì 11 maggio, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures
Se amate le storie romantiche che parlano d’amore “Love again” è il film perfetto, patinato, senza colpi di scena inaspettati, si svolge come speriamo fin dalle prime scene, spettatori del dolore della scrittrice e disegnatrice Mira Ray (Priyanka Chopra Jonas la protagonista della serie “Quantico”) quando perde il fidanzato in un incidente. E sarete un po’ voyeur quando lei continuerà per tre anni a mandargli messaggi al vecchio cellulare in un dialogo unidirezionale, unico appiglio di un amore perso per sempre.
Infine parteciperete attivamente alla nascita del nuovo amore: al giornalista Rob Burns (Sam Heughan) viene assegnato un cellulare aziendale che è lo stesso numero del fidanzato di Mira e qui, accompagnati durante tutto il film dalle canzoni di Celine Dion, nascerà la nuova storia d’amore.
Celine Dion nel film recita il suo ruolo, non è la prima pellicola in cui la cantante canadese appare, ricordiamo il recente “Aline – La voce dell’amore” di Valérie Lemercier, 2021. Incontrerà Rob Burns, il giornalista, quando la redazione darà a lui il compito di scrivere un articolo sulla cantante che diventerà nella storia la sua preziosa consulente in amore.
Una trama semplice, dalla sceneggiatura originale, i messaggi del cellulare appaiono a noi spettatori in formato testo sullo schermo come accade in molti film in cui i social giocano una parte attoriale importante. Rob si innamora delle parole, delle frasi, prima ancora di vedere Mira una moderna Cyrano di sé stessa meritevole di una seconda occasione d’amore.