Ebbene sì, le riaperture dei locali, seppur all’aperto e con un limite orario, sono arrivate; con esse torna la necessità di vestirsi bene per l’occasione. E noi, vogliamo farci cogliere impreparate? Certo che no! Ecco un vademecum di consigli da seguire per essere le regine della serata con un outfit di ultima tendenza
Vi sembrerà scontato indossare un jeans per un aperitivo fra amiche; non se a questo abbineremo un blazer in toni pastello o nell’intramontabile nero. A completare l’outfit una scarpa con il tacco, meglio se décolleté, e una pochette rigorosamente portata a mano.
Se avete un animo romantico e lo street style proprio non vi si addice, l’abito floreale è quello che fa al caso vostro: perfetto per un aperitivo all’aperto, l’abito floreale risulterà elegante e raffinato se abbinato a un sandalo con il tacco; super fashion con uno stivaletto texano o una sneakers bianca. Per le più freddolose, una giacca di jeans, meglio se modello crop, da poggiare sulle spalle al tramonto.
Se invece state uscendo dall’ufficio e proprio non fate in tempo a cambiarvi per l’uscita serale, non disperate! Questo è senza dubbio l’anno del tailleur, ma più di tutto delle camicie.
Un ottimo spunto è quello di far fuoriuscire un lato della camicia dal pantalone, rendendo così il look meno formale; sbottonare poi un paio di bottoni per far intravedere un crop top, che avrete sapientemente indossato sotto dal mattino…
Giocate molto con gli accessori: una cintura con fibbia importante, orecchini grandi o una collana vistosa andrà ad arricchire e completare il vostro outfit da sera.
Per le più audaci ed amanti dello stile rock, il mini dress abbinato agli anfibi vi farà sentire delle vere rocker… Il mini abito è da sempre un passe-partout per le serate primaverili ed estive, ma per renderlo meno formale, uno stivaletto o un anfibio con i lacci è decisamente perfetto. Potrete sceglierlo morbido in tessuto satin, ad esempio , con stampe geometriche o pois; se invece vorrete azzardare, da vere rocker, potrete optare per un mini dress in pizzo da abbinare a un chiodo in pelle per le ore più fresche della serata. Risultato: un outfit che non vi farà passare inosservate!
Quindi, care donne, è arrivato il momento di uscire fuori dai nostri look comfy utilizzati durante questo periodo di pandemia, come le tute indossate per stare in casa e per lavorare in modalità smart working.
È arrivato il momento di tornare a sfoggiare i nostri outfit ricercati e di tendenza. E diciamola tutta, anche di riprendere in mano la nostra libertà! Dunque, non fatevi trovare impreparate al prossimo invito a cena, perché, come asseriva la famosa costumista americana Edith Head: “Puoi ottenere tutto ciò che vuoi se sei vestita per averlo”.