La Ragazza del Treno è un romanzo del 2015, scritto da Paula Hawkins e pubblicato in Italia da Piemme
La ragazza del Treno è un romanzo narrato da tre donne: Rachel, Megan ed Anna.
Rachel ha una vita che non farebbe invidia a nessuno: divorziata, senza amici, alcolizzata e senza lavoro.
Tutte le mattine Rachel prende il treno per andare a Londra. Di quella stancante routine, il viaggio in treno è il suo momento preferito della giornata.
Rachel allevia la solitudine ed i gravi problemi di alcolismo osservando la vita delle altre persone da un finestrino e senza essere vista.
Durante un viaggio verso Londra si focalizza su una coppia, che osserverà ogni giorno dal suo finestrino. Per la donna, quella, è la coppia perfetta. Immagina le loro vite, la loro quotidianeità, la felicità di quella donna nell’avere un marito cosi premuroso e la felicità dell’uomo nell’avere una moglie stupenda. Alla coppia idealizzata, Rachel, da anche dei nomi fittizi: Jess e Jason, che in realtà sono Megan e Scott.
Un giorno, però, nell’appartamento di Megan e Scott, Rachel assiste a qualcosa a cui non dovrebbe assistere e che cambierà per sempre la sua esistenza.
Ma cosa avrà mai visto Rachel da quel finestrino?
La Ragazza del Treno è un thriller avvincente, da leggere tutto d’un fiato. E’ ricco di colpi di scena che fanno svoltare la storia in modi inimmaginabili.
Poco dopo la sua pubblicazione è divenuto un best seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, con oltre 3 milioni di copie vendute solo negli USA. Ha debuttato alla numero uno nella lista dei best sellers del New York Times, rimanendovi per 13 settimane.
[author title=”Title” author_id=””]