Al Teatro Tirso De Molina dal 22 gennaio al 9 febbraio è in scena ” I love Pets” con Enzo Salvi, Valentina Paoletti, Carlotta Rondana. Regia di Fabrizio Nardi
Enzo il sognatore, Rosa l’innamorata, Ettore il pesce rosso, Romoletto il coloratissimo pappagallo, Silvio il criceto, Ciro il camaleonte e Tonia la tartaruga: tutti insieme convivono nel negozio di animali di Enzo e Rosa che è sommerso dai “buffi” perché Enzo li ama così tanto che non riesce a venderli e quando ci riesce inspiegabilmente i suoi amici tornano indietro!
Enzo li ha presi tutti al circo perché come lui stesso dice “è un uomo de’core” che nonostante non abbia il becco di un quattrino li tiene con sé e ci parla e loro gli rispondono e gli danno suggerimenti.
Rosa è innamorata segretamente di Enzo da tempo ma non riesce a confessargli il suo amore, forse perché lui la prende sempre in giro per il suo aspetto fisico e teme che la possa deridere.
“Sono dieci anni che dico a me stessa: oggi glielo dico, oggi glielo dico ma poi non ho il coraggio!” dice Rosa a Romoletto il pappagallo “…ho comprato anche un vestitino sexy per lui, ma è una tortura quando lo indosso perché è una taglia M! e due biglietti scontati per Parigi “ povera Rosa, anche Romoletto le suggerisce di svegliarsi e di confessargli il suo amore!
E poi arriva Elettra a movimentare la storia: bella, elegante, raffinata di certo tutto il contrario di Rosa.
” una dea greca scesa sulla terra…uno sguardo che quando ce semo incrociati me so’ sciolto come un calippo in macchina il giorno di ferragosto…” dice Enzo dopo averla incontrata al negozio per la prima volta.
Elettra è bella ma scaltra, i suoi loschi piani sono chiari a tutti tranne che a Enzo: fargli firmare un contratto per acquisire l’attività e destinare tutti i poveri cuccioli alla ricerca cosmetica per una multinazionale svizzera.
E qui i piccoli protagonisti insieme a Rosa giocheranno le loro carte per aiutare Enzo a svegliarsi dall’innamoramento ed a fare la scelta giusta!

E poi…un altro colpo di scena che non vi svelo!
Enzo e la sua combriccola vi aspettano tutti al Teatro Tirso De Molina fino al 9 febbraio!