Home Cinema Presentati a Venezia 81 i capitoli del thriller psicologico “Disclaimer”

Presentati a Venezia 81 i capitoli del thriller psicologico “Disclaimer”

0
Cate Blanchett_ Credits_Apple_TV
Cate Blanchett insieme a Kevin Kline è la protagonista della miniserie in sette episodi “Disclaimer” scritta da Alfonso Cuarón basata sulla trama dell’omonimo libro di Renée Knightche che verrà trasmessa a partire dall’11 ottobre in esclusiva su Apple TV+
Cate Blanchett e Sacha Baron Cohen__Credits_Apple_TV

Catherine Ravenscroft è una famosa giornalista innamorata del marito (Sacha Baron Cohen) con una bella casa e un figlio ventenne (Kodi Smit-McPhee). La sua vita perfetta viene turbata dall’arrivo di un libro da parte di uno sconosciuto. La storia riporterà alla luce segreti sommersi e dimenticati capovolgendo la vita della donna in un thriller arricchito da scene di sesso interpretate da un’affascinante Leila George (Catherine nel 2001) e Louis Partridge.

Leila George__Credits_Apple_TV

Un thriller psicologico, ricco di colpi di scena, in cui le storie personali dei protagonisti portano lo spettatore in empatia con tutti i personaggi calandosi ora in una personalità ora nell’altra dove la colpa, i dolori e la vendetta assumono sapori contrastanti.

“Disclaimer” è supportato da inquadrature patinate dotate di primi piani, dettagli e paesaggi magnifici ognuno con una caratteristica emotiva attaccata ad un significato diverso della storia.
Cate Blanchett__Credits_Apple_TV

Cate Blanchett è gelida, bella e disperata. Si frammenta sotto gli occhi del marito perdendo in un attimo tutte le sue certezze. Tenta di nascondere al figlio, con cui ha un pessimo rapporto, la verità.

Ma i fantasmi riaffiorano e con essi frame del passato si ricompongono in un puzzle portando lo spettatore ogni attimo dentro la trama attraverso i sette episodi. La calma della vendetta attesa e costruita di Kevin Kline nel ruolo di Stephen Brigstocke. I giochi di seduzione di Catherine. Il giovane inesperto che si lascia sedurre. Le colpe, i silenzi e la vita che va avanti in apnea fino all’arrivo del libro che rivela i segreti più nascosti della spietata giornalista.

Nella sezione Orizzonti applausi per “Nonostante” il film di Valerio Mastandrea alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica