Home Cinema Da oggi su Netflix la seconda stagione di Summertime

Da oggi su Netflix la seconda stagione di Summertime

0
Summertime
La seconda stagione di Summertime, la serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios –, debutterà oggi 3 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. I protagonisti che abbiamo lasciato alcuni mesi fa alle prese con la maturità sono cresciuti e si affacceranno al mondo degli adulti e al primo vero amore

Ed è proprio l’esame di maturità il primo ostacolo della seconda stagione, i ragazzi, sono cambiati e, se prima avevano l’aria da liceali un po’ impacciati e bambini adesso sono dei giovani adulti con le idee molto più chiare. L’università e il percorso lavorativo insieme ai progetti prendono forma in questi nuovi otto episodi, mentre l’amore, che non si può programmare, è l’incognita che lascia maggiori sorprese.

Summer ed Ale
Così Summer (Coco Rebecca Edogamhe) la ragazza matura e un po’ timida che dopo la scuola inizia a lavorare in un albergo sia perché “odia l’estate” sia per aiutare la madre, una cantante dotata ma poco sicura di sé (l’attrice è la cantautrice Thony), è cambiata, sia nell’aspetto sia grazie all’amore di Edo (Giovanni Maini) che addirittura le fa amare l’estate e le feste.
Summer (Coco Rebecca Edogamhe)

Anche in questi episodi l’amicizia è uno dei principi fondamentali, così ritroviamo Sofia (Amanda Campana) e Dario (Andrea Lattanzi). E, mentre Ale (Ludovico Tersigni) prenderà strade diverse dal gruppo e tornerà su pista in Spagna, nuovi personaggi affiancheranno il cast principale, tra di essi Marina Massironi come compagna del padre di Edo.

Ale (Ludovico Tersigni)
Tutti gli episodi sono trainati ancora dalla freschezza estiva che caratterizza anche la prima serie e ricorda un po’ la commedia “Sapore di mare” di Carlo Vanzina del 1983, ambientato anch’esso sulla Costa Adriatica.

La colonna sonora è parte fondamentale degli episodi, è colei che fa sognare il pubblico ed i protagonisti e che poi rimane indelebile nei ricordi. Così partendo dalla giovanissima Ariete  con “L’ultima notte”, un brano che ha scritto appositamente per la serie, e con “18 anni” e “Solo te”. Si trovano negli episodi anche i Coma_cose, con “Fiamme negli occhi” e  Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus che si mescolano ai grandi classici “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu”.

La seconda serie di “Summertime” esce nel momento più giusto dell’anno, a ridosso con l’estate e, con la sua leggerezza vi farà sognare attraverso gli occhi dei protagonisti e le sensazioni del primo vero amore.

“Summertime” è tratta dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.