Home Benessere “Cristales- la Tormalina nera o Shorlite”

“Cristales- la Tormalina nera o Shorlite”

0
Tormalina nera
Il Capricorno lascia il Cielo per fare spazio all’Acquario.

Per gli astrologi moderni è governato da Urano, il Pianeta dell’iniziativa e dell’originalità, mentre per le più antiche tradizioni l’Acquario è considerato uno dei segni positivi governati da Saturno, pianeta della restrizione che, nel concreto, stimola l’Essere Umano ad assumersi il dovere di migliorare la propria vitalità in armonia con l’Equilibrio che governa Le Galassie.

La prima pietra connessa con questo segno d’Aria, che nel suo simbolismo porta acqua purificata alla Terra, è la Tormalina Nera, detta anche Shorlite. 

È un composto chimico potente: Boro Silicato molto complesso con Sodio, Alluminio, Ferro, Magnesio, Litio e Calcio, di composizione variabile poiché, la Tormalina, oltreché nera, esiste in altri colori come Rosa, Verde, Blu e Anguria (in cui si alternano il rosa ed il verde).

La Shorlite è ottima per ripulire tutti i campi elettromagnetici in cui veniamo a trovarci.

È una pietra multiuso: favorisce il Radicamento dell’energia vitale allineando i Corpi Sottili, assorbe radiazioni nocive per l’organismo, rafforza le ossa e i denti, ripulisce la mente dai pensieri negativi. 

Fa sì che la creatività si realizzi nella praticità e nella concretezza. Stimola l’espulsione dei sentimenti e delle emozioni negative alla Vita.

Solitamente è utilizzata per assorbire l’energia degli apparecchi elettrici ed elettronici, soprattutto si mette davanti al computer per proteggere il corpo dalle radiazioni.

Gli antichi sciamani la usavano per detossinare il corpo fisico dall’energia bloccata  e veicolare la vibrazione della Luce fino al settimo chakra, affinché il paziente potesse connettersi all’Energia del Cosmo e ritrovare nuova Forza, nuova Consapevolezza Spirituale per affrontare le proprie sfide su questo Pianeta.

È una pietra spirituale e materiale allo stesso tempo, è considerata come “un’Antenna”, capace d’incanalare la Luce dall’Universo e portarla alla Terra per amplificare ed armonizzare la frequenza vibratoria della materia alla vibrazione cosmica più alta.

In questo assomiglia all’Essere Umano il cui compito è fungere da Antenna tra le energie del Cielo e quelle della Terra, canalizzando vibrazioni luminose provenienti dagli astri scopriamo di appartenere gli uni agli altri. 

La mente si allinea al cuore in un ragionamento che va oltre le differenze intese a separarci gli uni dagli altri (al di là del colore della pelle, dell’appartenenza ai diversi schemi familiari e sociali, a ideologie politiche varie e avariate e ai sistemi religiosi finalizzati a limitare il senso della Vita terrena) e ci ritroviamo a partecipare alla frequenza della Luce dove tutto quel che c’è risplende di vita creativa rigenerata dall’Amore per la Vita tutta e per Tutto ciò che è Vita!

 

alessandra_cristilli@yahoo.com

L’arte di curarsi con le gemme, pietre e cristalli.