La prossima settimana parte con un evento assolutamente da non perdere: a Piazza Vittorio ci sarà Giuseppe Tornatore. Una grossa novità di questa settimana riguarda l’apertura del “Villaggio dello Sport” del Coni a piazza Vittorio. A Monteverde, invece, inizia la rassegna letteraria di “Libri&Spritz”
MONTEVERDE
Cinevillage Monteverde è anche intrattenimento culturale e musicale, nel fine settimana, prima della proiezione dei film, al Totem Tepee Corner di Largo Ravizza ci sono gli incontri della rassegna “Musica dal mondo, Roma, socialità e arte” a cura della cantante e autrice Giulia Anania e della curatrice di eventi Margherita Schirmacher.
Programma:
Venerdì 22/7 ore 19.30 Jamilha Live! Da Buenos Aires arriva Alfredo Gomez (chitarra e voce), Cristiano Riccardi (chitarra e voce) e Ana Carril Obiols (voce) da Madrid. Un viaggio tra reggae, flamenco, rock, cumbia e canzone popolare.
Sabato 23/7 ore 19.30 Progetto Cuba! Musica cubana con Idalberto Torres Premier (Tupachanga/Cuba) alle percussioni e Michel Hernàndez alla chitarra e voce.
Domenica 24/7 ore 19.30 Alessandra Della Porta duo live! Dagli standards jazz al samba brasiliano con Alessandra Della Porta (voce) e Gaetano Meola (chitarra).
Il 19 luglio alle 19.30 ci sarà l’evento inaugurale di “Libri&Spritz” un appuntamento con libri, lettori e autori che ci accompagnerà, dal martedì al giovedì, alle ore 19.30, fino a settembre. La sera dell’inaugurazione sarà presentato il libro “Affreschi di quartiere” di Daniele Pozzi.
Mercoledì 20 luglio l’appuntamento con i libri raddoppia: Annalisa Venditti presenterà “Donne Persephone”, mentre Alessandra Bernocco ci parlerà di “Suite Bohémien. Pagine sparse da un B&B”.
Giovedì 21 luglio sarà la volta di Claudia Errico con “E io parto da voi – fiori del mio giardino” e di Joice Conte con “Le nove notti di Sminteo”
PIAZZA VITTORIO
Lunedì 18 luglio “I generi del cinema italiano”: incontro con Giuseppe Tornatore che introdurrà la visione di “Ennio” documentario che rende omaggio a Ennio Morricone, ripercorrendone la vita e le opere.
Nell’ambito delle numerose iniziative di promozione sportiva che il CONI Lazio sta sviluppando su tutto il territorio regionale all’interno del protocollo d’intesa “CONI e Regione, compagni di Sport”, torna per il terzo anno il Villaggio dello Sport all’interno della rassegna cinematografica “Notti di Cinema a Piazza Vittorio” promossa dall’Anec Lazio.
Il Villaggio dello Sport si svolgerà nei tre week end di luglio a partire dal prossimo (16-17 luglio), e dopo una pausa riaprirà dalla fine di agosto fino al termine della manifestazione cinematografica fissata per l’11 settembre.
Il sabato e la domenica, dalle 19.00 alle 23.30, all’interno dei giardini di Piazza Vittorio sarà allestito un villaggio sportivo attrezzato con aree tematiche dedicate ogni settimana a differenti discipline sportive. Questo week end saranno presenti tiro a segno, badminton, canottaggio, dama, hockey su prato e scherma.
Nel fine settimana, torna un appuntamento molto apprezzato, quello delle degustazioni, con la manifestazione “I venerdì dei sapori”, in collaborazione con ARS (Associazione Romana Sommelier) e ARSIAL.
Al momento dell’acquisto del biglietto per il film, ogni spettatore riceverà quattro tagliandini per accedere alle degustazioni gratuite, due di vino e due di prodotti tipici del Lazio. Le aziende presenti oggi negli stand in piazza Vittorio sono: l’azienda vinicola Cantine San Marco e la Società Agricola Colli Etruschi, con il suo olio.
Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, il ridotto 4 euro e, grazie alla convenzione con la Camera di Commercio di Roma, ci sarà un biglietto ridotto da 3 euro per chi avrà acquistato beni o servizi per un valore minimo di 15 euro nelle attività commerciali che hanno aderito alla convenzione. Inoltre, negli esercizi aderenti al progetto, si potrà avere uno sconto presentando il biglietto del Cinevillage.
Come ogni anno, sono previste due formule di abbonamento: da 5 ingressi a 20 euro e 10 ingressi a 35 euro.
Informazioni utili:
Indirizzo: Giardini “Nicola Calipari”, piazza Vittorio/Largo Alessandrina Ravizza, Monteverde
Biglietto: Intero: 5 euro
Biglietto Ridotto: 4 o 3 euro
Abbonamenti: 5 ingressi 20 euro, 10 ingressi 35 euro
Lazio youth card: ridotto 4 euro
L’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti può essere effettuato in loco o tramite il sito www.cinevillageroma.it
Comunicato stampa