Venerdì 15 dicembre il quinto appuntamento con la rassegna CARTE BLANCHE, esperienze musicali presso gli spazi dell’Associazione Culturale InFunzione
La rassegna nel corso della stagione 2017/18 vedrà soprattutto progetti inediti, prime assolute, incontri tra musicisti ed altri ambiti artistici (pittura, poesia, letteratura, video-arte, fotografia), il tutto a stretto contatto con il pubblico che sarà coinvolto in presentazioni, letture, incontri prima e dopo i concerti, il tutto condito da aperitivi e sfizi culinari.
Lo scopo è di riportare il pubblico in una dimensione più partecipativa e in rapporto diretto con gli artisti, in una dimensione simile a quella già sperimentata degli HOUSE CONCERT.
Lo spazio che ospita i concerti è infatti lo studio di uno scultore all’interno del complesso industriale noto come LANIFICIO LUCIANI nel quartiere di Pietralata, zona cara a Pasolini teatro negli ultimi anni di una vera e propria rinascita artistica e culturale.
Francesco Diodati introduce così Blackline , il suo più recente progetto in trio. “Blackline è privo di compromessi, voce, chitarra e batteria creano suoni sconosciuti che hanno il sapore dell’autenticità. Tre musicisti che, come tre linee ideali, delimitano uno spazio centrale dentro cui fare music…“
Francesco Diodati guitar, electronics
Leila Martial voice, keys
Stefano Tamborrino drums, elettronica
A.C. InFunzione – Lanificio LucianiVenerdì 15 dicembre
H.19.00 prove aperte
H.20.30 aperitivo e spaghetto con gli artisti
H.21.30 concerto
CARTE BLANCHE è un progetto a cura di di Paolo Soriani, fotografo noto nell’ambiente del jazz per aver ritratto negli anni tutti i più grandi jazzisti italiani e stranieri per etichette come ECM, Warner, VVJ, CAM Jazz, Act (www.paolosoriani.com).