Speedy, una piccola volpe con un grande sogno, e il suo gruppo di simpatici amici si improvvisano eroi e uniscono le forze per salvare l’Artico.
Devono sventare i piani malvagi di Doc Walrus, un sinistro tricheco che sta escogitando un complotto segreto per accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare.
Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni, con Artic – un’avventura glaciale sono pronti a scendere “sotto zero” e dare le loro voci al gruppo di simpatici animali pronti a salvare il pianeta!
L’Artico sta scomparendo a una velocità spaventosa. Il “condizionatore d’aria” del Pianeta si sta riscaldando due volte di più del resto del mondo a causa dei cambiamenti climatici, delle trivellazioni petrolifere e della pesca industriale. Le multinazionali dei combustibili fossili sono tra i principali responsabili dei cambiamenti climatici, causa del sempre più rapido scioglimento dei ghiacci artici. Eppure, dal momento che l’accesso ai fondali artici è oggi molto più semplice, è iniziata una folle corsa al petrolio del nord del Pianeta. La casa dell’orso polare è un ecosistema importantissimo per tutta la Terra. Quel che succede all’Artico anticipa le sorti dell’intero Pianeta… difendiamo l’Artico!
Notorious Pictures devolverà all’associazione l’incasso del primo giorno a favore della campagna DIFENDI L’ARTICO! Artic- Un’avventura glaciale sostiene Greenpeace.