Si è conclusa domenica 7 luglio l’ultima delle quattro giornate dedicate alla moda di AltaRoma al Prati Bus District la location adibita appositamente per l’evento
Una parte importante dell’ evento Altaroma è stata dedicata alle sfilate collettive Rome Is My Runaway. In questa occasione i designer provenienti dalla regione Lazio hanno potuto presentare i loro capi.
Tra di essi nella seconda giornata hanno presentato le loro collezioni Aroma30, Italo Marseglia (menswear), Roi du Luc, Gal (menswear) e Morfosis.
Apre le sfilate Morfosis di Alessandra Cappiello fashion designer romana già famosa nelle capitali della moda internazionale, come Parigi,Tokyo e Milano.
Il suo stile affascina, le assimetrie cromatiche catturano e piacciono al pubblico unite alla praticità di capi facilmente indossabili e accattivanti.
Italo Marseglia presenta la sua collezione con il colore bianco che domina candidamente i capi maschili proposti.
Dalla camicia bianca, capo icona di Italo Marseglia, allo chemisier portato con lo smoking reinterpretato con elementi tipici dello sportswear e il nuovo taglio della giacca sul giromanica, che scopre maliziosamente la clavicola.
Roi du Lac marchio dei fondatori Marco Kinloch e Antea Brugnoni invece porta sulla passerella il colore dalle tonalità pastello a quelle più vive, con stampe floreali, temi giapponesi e delle diverse destinazioni dei viaggi della coppia, il tutto dipinto a mano. Il brand è italiano, con un nome francese e un’eredità scozzese e una spiccata passione per la qualità 100% made in Italy.
La visione futuristica di Gall colpisce il pubblico, i suoi modelli sembrano uscire da un film.
Il brand è nato nel 2014 dai suoi fondatori Justin Gall e Chaira Nardelli Gall. Sono una squadra di due persone, partner e combattenti laterali nella vita e negli affari.
Conclude le sfilate Altaoma Aroma 30 con le sue tonalità giallo arancio, beige, morbide e comode. Il marchio affida la manifattura a piccoli laboratori locali, dove ogni capo è realizzato su richiesta del cliente finale attraverso l’e-commerce o con appuntamento in studio.
Ad anticipare le sfilate il cortometraggio realizzato da Francesca Pietrogrande ed Anna Lottersberger e prodotto da “Willy the Whale” dal nome “DI ROMA E DI MODA”.
Si è conclusa anche questa edizione di AltaRoma ad attenderlo nella fashion romana il prossimo anno.