Dal 9 all’11 settembre 2022 all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero si terrà la prima edizione dell’Alghero Music Spotlight, la tre giorni di eventi e concerti alla scoperta della musica attuale
Massimo Bonelli il direttore artistico che da otto anni ha “stravolto” il Concertone del 1º maggio a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano arricchendo ogni edizione con artisti sempre più eccezionali, quest’anno si sposterà in Sardegna. Qui ad Alghero porterà la musica (a prezzi popolari e accessibile a tutti) sotto le stelle nell’Anfiteatro Maria Pia di Alghero.
Sarà un vero e proprio happening musicale che inizierà al tramonto ed accompagnerà il pubblico presente fin nella notte stellata algherese.
Oggi, in conferenza stampa, sono stati svelati i nomi degli artisti che si esibiranno. Un’attenzione particolare è stata al centro della scelta dei cantanti. Infatti la metà di loro sono donne, sottolineando ancora una volta la sensibilità dell’organizzazione alle questioni di genere.
Ad aprire ogni serata, dal 9 all’11 settembre, uno dei vincitori del Contest organizzato da iCompany al quale è possibile iscriversi gratuitamente fino al prossimo 31 luglio attraverso il seguente link: algheromusicspotlight.
Questa la line-up dell’ALGHERO MUSIC SPOTLIGHT 2022:
9 settembre – FULMINACCI, GAIA e MR.RAIN
10 settembre – ARIETE, VENERUS e ANGELINA MANGO
11 settembre – LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, DITONELLAPIAGA e CAFFELLATTE
Nato da un’idea di Massimo Bonelli e Francesco Fiore (producer), supportato dalla Fondazione Alghero e con il coinvolgimento dell’associazione Bayou Club Events, Alghero Music Spotlight trasformerà l’Anfiteatro Maria Pia di Alghero in una sorta di Parco della Musica vista mare, con tribune, platea, palco e zona food e beverage.
I biglietti saranno disponibili a partire da sabato 21 maggio su TicketOne.it e Boxofficesardegna.it.