La settimana scorsa, ero rimasta nel narrarvi della mia nuova esperienza lavorativa come signora ai piani di un albergo. Anche se non sarà il lavoro di una vita è un inizio e siamo riusciti a trovare anche un appartamentino in affitto, a quindici minuti dal centro paese, piccino piccino perché è un monolocale però tutto sistemato e pulito.
Avevamo fatto parecchie ricerche, pensavamo persino di convivere con altre persone, proprio per cercare di ridurre i costi.
Quando abbiamo trovato questo non potevamo essere più contenti, poi dopo quattro mesi di camper a noi sembrava una reggia.
C’è una piccola cucina ad angolo, una stanza abbastanza ampia ed un bagno.
Ovviamente è completamente vuoto, perciò, ci siamo messi alla ricerca di tutto il necessario, come un letto, un tavolo e sedie.
Fortunatamente la tv e le cose basilari per la cucina le avevamo, grazie al camper, per cui non avevamo molte cose da dover comprare per poter iniziare a vivere in una casa.
Trovare le cose per il nuovo alloggio sarebbe diventato per noi come un secondo lavoro.
La fortuna della Nuova Zelanda è che si trovano innumerevoli siti in cui le persone postano e vendono di tutto a prezzo stracciato.
Cose che vengono vendute da chi magari decide di cambiare casa, ritrovandosi ad avere molte cose che non userà più, o che magari si è stufato di vedere.
Così, anziché gettarle via, le mette in vendita sul sito con la speranza che possano servire a qualcuno.
Noi visitando questi siti on-line abbiamo trovato moltissime cose interessanti e di cui avevamo bisogno.
Pensate che il giorno stesso abbiamo comprato un tavolo, abbastanza grande di un legno buono e due sedie solamente a 45 dollari.
Come potete capire anche voi siamo stati davvero molto molto fortunati, la stessa fortuna ci è successa per il letto, infatti siamo riusciti ad acquistare una base con il materasso ad 1 piazza e mezza a soli 30 euro italiani.
Pensate sia finita qui ?
Ovviamente no, ma per proseguo dovrete aspettare fino alla settimana prossima.