Al Roma Summer Fest 2018 non poteva mancare nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica l’Orchestraccia la band di attori e cantanti romani
Dal 2009 la band raccoglie applausi e pubblico, soprattutto femminile, per simpatia, bravura e perché no, per la bellezza di alcuni membri del gruppo.
La cavea era abbastanza piena lo scorso 17 giugno, in una splendida serata pre-estiva quando l’Orchestraccia si è esibita.
Definito il “gruppo itinerante folk-rock romano”, la composizione standard è formata da Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti e Giorgio Caputo. A loro si aggiungono amici sul palco che animano e diversificano le serate, tra questi Lilllo e Massimiliano Bruno.
In apertura Skuba Libre il rapper laziale, mentre sul palco l’Orchestraccia è stata accompagnata come tradizione da Cristiano De Fabriitis (batteria), Claudio Mosconi (basso), Salvatore Romano e Gianluca D’Alessio (chitarre), Fabrizio Lo Cicero (percussioni), Gianfranco Mauto (tastiere e fisarmonica), Alessandro Vece (violino) e Francesco Fratini (tromba).
Caputo da il via al concerto con la canzone “La Roma che conosco” di Marco Conidi, scaldando subito la galleria.
Un susseguirsi di canzoni romane e artisti ospiti si alternano sul palco per partecipare alla grande festa.
Tra ironia, battute, sketch e poesie. L’amatissima “Lella” conclude lo show con ormai tutto il pubblico partecipe che canta e balla.
Per chi si fosse perso l’evento, l’Orchestraccia sarà di nuovo a Roma in occasione della manifestazione “Villa Ada, Roma Incontra il Mondo” il 26 luglio 2018.