Il dance show più amato dagli italiani apre le sue porte al pubblico televisivo dal stasera 28 settembre in prima serata alle 20.35 su Rai 1. Conduce come nelle scorse edizioni l’amatissima Milly Carlucci e, al suo fianco, Paolo belli con la sua Big Band dal vivo per accompagnare maestri e ballerini in ogni puntata
Tra le novità subito svelate in conferenza stampa c’è l’incremento di puntate che quest’anno saranno due in più, lo show comincerà prima per finire il 21 dicembre.
Tre mesi in cui i maestri Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Giada Lini e Angelo Madonia, Veera Kinnunen. I due nuovi selezionati che hanno vinto “Ballando on the road“ lo scorso anno: Erica Martinelli, Sophia Berto e Nikita Perotti. Rebecca Gabrielli che aveva già partecipato al programma come ballerina per una notte, farà parte del cast 2024 e il due volte campione italiano di balli latino-americani Carlo Aloia con Giovanni Pernice, direttamente da “Strictly Come Dancing”.
Le celebrità, che hanno dato subito segnali di affiatamento e divertimento, di quest’anno sono: Alan Friedman, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi che, per una volta, come ha dichiarato “finalmente non sono responsabile, devo solo fare piegamenti e ubbidire ad Alessandra Tripoli” , I Cugini di Campagna rigorosamente con tacchi altissimi e paillettes, Nina Zilli, Federica Nargi, Tommaso Marini, Sonia Bruganelli, Bianca Guaccero, Furkan Palali, Federica Pellegrini che dopo anni di “no” a Milly finalmente ha accettato la gara in pista da ballo, Massimiliano Ossini e Anna Lou Castoldi.
Il 23 novembre sarà raggiunto il traguardo delle 200 puntate che, per un programma partito quasi come una scommessa un ventennio fa, da un’idea di Milly Carlucci abbracciata e a cui ha dato fiducia Fabrizio Frizzi è un risultato lodevole.
Confermata, in conferenza stampa, perché giravano voci contrastanti la Ballerina per una notte della seconda serata: Barbara d’Urso.
La giuria sarà la stessa, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta. Come lo scorso anno, i “tribuni del popolo” vedranno protagonisti al fianco di Rossella Erra i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
Milly Carlucci dimostrando ancora una volta una professionalità impeccabile, accontentando tutti per le interviste, ha confermato lo spirito del programma “Un momento di felicità in settimane che sono diventate faticose perché ognuno di noi ha i propri problemi scuola, figli, mutuo, ecc. lo sappiamo, poi ci sono i problemi del mondo le guerre, la violenza, allora noi vogliamo dare un momento di sorriso a tutti quanti perché è anche importante appoggiare il fardello, rilassarsi, divertirsi per poi continuare il cammino avendo incamerato nuova energia”.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Ballandi. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.