Home Cinema Continua fino al 3 novembre la rassegna Trieste Science+Fiction Festival in programma...

Continua fino al 3 novembre la rassegna Trieste Science+Fiction Festival in programma “Blank Shores” di Alex Kyrou

0
"Blank Shores" di Alex Kyrou al Trieste Science+Film Festival 2021
Il cortometraggio “Blank Shores” di Alex Kyrou, selezionato in numerosi festival americani e canadesi, è ora in programmazione al Trieste Science+Fiction Festival 2021 nella sezione “European Fantastic Shorts 2” fino al 3 novembre 2021

Kyrou racchiude nei pochi minuti a disposizione nel suo cortometraggio emozioni e sentimenti di una vita, quella di Emily (Georgina Campbell) e Connor (James Farrar), una coppia innamorata.

La trama inizia con la denuncia, da parte di Emily, della scomparsa del marito alla polizia, sparito una sera, nel nulla, senza un motivo, un litigio o un contrasto.

La donna comincia così ad indagare da sola e, frugando negli oggetti di Connor trova un numero di telefono e una pista da seguire che si rivelerà inaspettata.

Il cortometraggio di Alex Kyrou è curato nei minimi dettagli e racchiude uno dei desideri umani: non sentire il dolore emotivo, trovando la soluzione, non nelle droghe o l’alcool, ma unicamente attraverso la scienza.

Ed è in questo spazio mentale che si è rifugiato Connor, un limbo di un mondo in cui il corpo non è più materia e la mente è libera di spaziare e vivere quello che vuole. Il regista inglese gioca, attraverso i fotogrammi, sul parallelo tra la vita e la morte lasciando aperto il finale allo spettatore libero di scegliere la realtà che più desidera.

La rassegna Trieste Science+Fiction Festival 2021 continuerà fino al 3 novembre su MyMovies con numerosi film e cortometraggi disponibili in streaming.