Il 71° Festival di Sanremo, che sarà in onda su Rai 1, apre il sipario il 2 marzo con in scaletta alcuni cantanti tra le “Nuove proposte” ed i “Big”
Come hanno dichiarato Amadeus e Fiorello il duetto che ha funzionato lo scorso anno e viene riproposto anche nel 2021 nella conferenza stampa di oggi “Ne vedrete delle belle” dichiarazione goliardica e giocosa ed è proprio quello di cui abbiamo tutti bisogno. L’intento, infatti, è quello di portare cinque serate di belle canzoni e serenità. La scelta dei brani è davvero eterogenea e per tutti i gusti.
Aprirà la prima serata Diodato il vincitore della scorsa edizione con “Fai rumore” la canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2020. Tra gli ospiti ci saranno Loredana Bertè, l’infermiera Alessia Bonari, la Banda della Polizia di Stato, Stefano di Battista e Ol’ga Kapranova l’ex ginnasta russa. A fianco della coppia Amadeus- Fiorello l’attrice Matilda De Angelis.
Ma veniamo alla gara, le prime “Nuove proposte” ad esibirsi saranno in ordine alfabetico: Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano.
I big in gara: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce-Di Martino, Coma_Cose, Fasma, Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzé.
Non ci resta che aspettare che si apra il sipario del primo palco 2021!