Home Musica “Country Love” il singolo di Johnny Ponta dal 9 dicembre in radio...

“Country Love” il singolo di Johnny Ponta dal 9 dicembre in radio e negli store

0
Johnny Ponta
Johnny Ponta medico, poeta e compositore in quest’anno difficile dedica il suo brano “Country Love” all’amore per le piccole cose di tutti i giorni che assumono un significato ancora più importante

Dal 9 dicembre in radio e negli store il suo ultimo singolo che è anche distribuito in cd  con il quotidiano Alto Adige. Ed è di pochi mesi fa il suo brano precedente “Bolzano” un omaggio alla città che tanto ama e che lo ospita da oltre un ventennio. La country music è sempre stata la sua passione, ereditata dal nonno che visse per oltre quarant’anni in America nei primi anni del secolo scorso. Per comporre Ponta si è ispirato a Johnny Cash portando in auge in Italia uno stile non molto conosciuto ma apprezzato.

“Country Love” è il pezzo che dà il titolo all’album e descrive l’amore incondizionato per una vita semplice fatta di cose genuine con ricordi dell’infanzia che ritornano alla memoria e che possono di nuovo rivivere basta desiderarlo.

“Country Love” Johnny Ponta

Questa la tracklist del disco: “Devastato”, “Un attimo”, “Country Love”, “A te”, “Linedance cowboy”, “Cucciolo mio”, “Bolzano”, “Amico” e “La cura” che ho provato a interpretare così come la sentivo come omaggio e pensiero al maestro Franco Battiato ringraziandolo di questo grande regalo.

“Country Love è un album che parla d’amore a 360 gradi- dice Johnny Ponta – in un anno così difficile ho capito che la cosa più importante è proprio l’amore. L’amore ci salva sempre”.

Nel disco hanno suonato voce e armonica Johnny Ponta, basso – chitarre slide – piano – Hammond e programmazioni Paolo Agosta, batteria Charlie Morgan ripresa al Manicdrums Studio di Nashville (USA), chitarra elettrica Francesco Benotti. Registrato mixato al Bunker Home Studio di Milano e masterizzato da Marco Barusso al BRX Studio Milano.

Il disco d’esordio nel 2016 è stato  Maval  girato nel centro ippico dove Johnny Ponta mette in pratica un’altra sua passione, l’ Ippoterapia.